l'angolo delle parole

Acconciature fai da te

da http://benessere.atuttonet.it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gemma*
     
    .

    User deleted


    Acconciature fai da te: idee e consigli su come realizzare pettinature per feste ed eventi importanti

    Hai una festa in arrivo e vuoi essere bella e sensuale senza rivolgerti al parrucchiere?

    Niente paura, qui di seguito trovi tante idee e suggerimenti su come realizzare da sola delle acconciature da vera star. Vediamo subito quali sono le acconciature più in voga e che potresti scegliere per il tuo look.

    Acconciatura con boccoli

    E’ l’ideale per chi indossa un vestito scollato e ha pochi capelli, ma vuole dare un effetto volume.

    Come realizzarla: basta dividere i capelli con la riga in mezzo o leggermente laterale e arricciarli con il ferro, in modo da ottenere dei morbidi boccoli. Un tocco in più: puoi raccogliere i capelli che ricadono naturalmente all’indietro e legarli in alto con una coda, lasciando gli altri liberi sulle spalle a incorniciare il viso.

    Acconciatura raccolto elegante
    image

    Acconciatura raccolto elegante

    E’ l’ideale per chi vuole essere romantica e per chi ha capelli lunghi.
    Come realizzarla: fai lo shampoo e asciugare i capelli lisci, dividendo il ciuffo davanti con la riga laterale. Pettina le due ciocche intorno al volto con una spazzola piatta. Prendi i capelli restanti e fissarli con un elastico o con una molletta dietro la nuca. Utilizzare il phon e una spazzola tonda di grande diametro per dare un effetto leggermente mosso alla coda. Un’alternativa è prendere la ciocca centrale e legarla sulla nuca, realizzando uno chignon dietro (come da foto).
    image

    Acconciatura lisci legati

    E’ l’ideale per chi ha i capelli lisci e lunghi e si sente ancora un pò bambina.
    Come realizzarla: lava e asciuga i capelli lisci. Prendi la ciocca centrale, partendo dai capelli sopra le orecchie e raccoglili in un fermaglio dietro la nuca. Fissarli con uno spray fissante forte.
    image

    Acconciatura: lo chignon

    E’ l’ideale per chi ha i capelli lunghi e ribelli e vuole creare un look elegante e sofisticato.
    Come realizzarlo: partiamo dal presupposto che per realizzare questa pettinatura i capelli vanno lavati il giorno precedente, non devono, quindi, essere puliti. Raccogli i capelli in una coda di cavallo, che dev’essere a metà della parte posteriore della testa (un pò verso destra). Liscia bene la coda con un pettine e avvolgila su un bigodino grande. Ferma con le forcine i capelli arrotolati proprio dove il rotolo di capelli si appoggia alla testa. Sfila il bigodino da sopra ed il gioco è fatto. E’ possibile impreziosire lo chignon con un fermacapelli apposito (come da foto).
    image
     
    Top
    .
15 replies since 14/1/2010, 09:47   592 views
  Share  
.