l'angolo delle parole

Bomba davanti a scuola a Brindisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamy_Elena
     
    .

    User deleted


    Morta una ragazza, otto ferite
    Aggiornato alle 11:53Sono esplose tre bombole del gas posizionate su un muretto davanti all'istituto
    foto Ansa
    CorrelatiIL LUOGO DELL'ATTENTATOLe foto da Facebook di Melissa BassiBrindisi, la testimone: Fumo e ragazzi in fugaSu Facebook il dolore per la morte di MelissaUna bomba è esplosa di fronte all'Istituto superiore per il turismo di Brindisi provocando la morte di una ragazza e ferendo altre otto studentesse che stavano entrando a scuola. L'esplosione sarebbe stata provocata da tre bombole di gpl collegate con un innesco e posizionate su un muretto dell'Istituto. Una delle ragazze ferite è in condizioni disperate.
    11:53 Tre le bombole di gas utilizzate
    Sono tre, secondo i primi accertamenti degli investigatori, le bombole di gas utilizzate nell'attentato, che ha causato la morte di una studentessa e il ferimento di altre dieci persone, otto delle quali studenti.

    11:31 Usato un telecomando per innescare l'esplosione
    Secondo i primi rilievi, per far esplodere le bombole del gas è stato utilizzato un telecomando: chi l'ha azionato ha atteso che gli studenti si avvicinassero prima di innescare la detonazione.

    11:15 La scuola aveva vinto il concorso sulla legalità
    La scuola Morvillo Falcone aveva vinto il primo premio della prima edizione del concorso sulla legalità. Lo ricorda il portale studentesco Universinet.it che chiede con forza "una immediata reazione dello Stato contro la barbarie terroristica di stampo mafioso che ha colpito un istituto da sempre impegnato in prima linea per promuovere la cultura della legalità contro tutte le mafie".

    11:12 Il preside: "Volevano uccidere"
    "E' stato fatto per uccidere: a quell'ora le ragazze entravano, proprio a quell'ora. Fosse accaduto alle 7,30 non ci sarebbe stata nessuna conseguenza". Lo dice Angelo Rampino, il preside dell'Istituto professionale Morvillo Falcone di Brindisi dove è avvenuta l'esplosione.

    10:40 La vittima è una 16enne
    La ragazza deceduta, che aveva 16 anni, si chiamava Melissa Bassi ed era originaria di Mesagne. Inizialmente si era parlato di due ordigni nascosti in un cassonetto della raccolta differenziata per la carta posto nelle immediate vicinanze dell'ingresso dell'Istituto femminile Morvillo Falcone. In realtà le bombole sarebbero state poste su un muretto della scuola. Le esplosioni sono avvenute poco prima delle otto scatenando il panico tra i ragazzi che stavano entrando. La scuola è stata evacuata a circondata
     
    Top
    .
0 replies since 19/5/2012, 11:11   43 views
  Share  
.